REGISTRAZIONE E REGOLAMENTO
Pagina 1 su1 • Condividere •
REGISTRAZIONE E REGOLAMENTO
Modalità di registrazione:
- Cliccate su registrazione, accettate le condizioni di utilizzazione del forum, scegliete un nome utente (nickname) una password e inserite un indirizzo mail valido;
- la registrazione non sarà terminata (quindi non potrete scrivere) finchè un admin non autenticherà il vostro account (cercheremo di metterci meno tempo possibile, ci potremo mettere anche tutto il pomeriggio, ma sicuramente in giornata dovreste essere registrati
- l'attivazione del vostro account da parte dell'amministratore avverrà via mail al vostro indirizzo;
- il gioco è fatto, ora potete iniziare a postare i vostri messaggi!
Regolamento:
Ciao a a tutti e benvenuti su questo forum.
Questa è una lista delle principali regole di questo forum, vi preghiamo di seguirle e rispettarle.
1: Qui vige il rispetto reciproco, non si devono quindi insultare, provocare od offendere altri utenti, alimentare liti o inutili discussioni o usare termini, immagini ed espressioni poco appropriate (vale anche per avatar e firme).
Contando sul buonsenso di tutti, ci aspettiamo che eventuali espressioni colorite e volgari vengano scritte con degli "asterischi strategici"
In caso di non osservanza di questa regola, l'utente interessato riceverà un richiamo scritto sulla non idoneità del/i messaggio/i dall'amministratore o moderatore presente in quel momento e successivamente tale messaggio verrà cancellato.
In caso di insulti, offese o liti senza la presenza di admin o mod, sarebbe giusto far notare allo staff via mp (messaggio privato) cosa è successo in loro assenza.
In caso di obiezioni sull'operato si è pregati di usare i messaggi privati per chiedere spiegazioni ad admin e mod.
2: Un utente non può essere perseguito per quello scritto via mp, tuttavia, se lo riteniamo necessario, possiamo sempre togliere l'abilitazione ai messaggi privati.
E' vietato inoltre pubblicare (cioè rendere pubblici) i messaggi privati, a meno che entrambe le parti (cioè destinatario e mittente) non siano d'accordo.
3: Un utente non può avere più nickname ed account. Deve essere registrato una sola volta.
4: Firme: per non rallentare inutilmente il forum, la firma di ogni utente deve avere queste dimensioni:
- 1 riga di immagini e/o gif alte massimo 140 pixel e 2 righe di testo;
- 2 righe di immagini e/o gif alte massimo 70 pixel e 2 righe di testo;
- nessuna immagine e/o gif con più di 2 righe di testo, senza comunque esagerare.
NB: abbiamo inserito un parametro che riduce automaticamente le immagini delle vostre firme a 140 pixel di altezza (nel caso fossero più alte), quindi non è necessario ridurle manualmente e dopo inserirle nella firma
5: Emoticon: il buonsenso dovrebbe già venirci in aiuto, evitando di mettere troppe emoticon in un solo messaggio, altrimenti la lettura non è scorrevole.
6: Immagini: invitiamo gli utenti a non postare immagini troppo grandi, vanno bene finchè stanno nei contorni del messaggio, in caso di immagini molto grandi postate il link relativo all'immagine.
7: Questo è un forum di cinema, quindi se volete sponsorizzare qualcosa (come aspirapolveri, riviste da golf ecc.) siete pregati di farlo altrove! No spam please!
Se volete inserire un link a siti o blog che trattano argomenti pertinenti al nostro forum, avvisate via mp (messaggio privato) gli admin che vedranno se pubblicare o meno il vostro link.
8: non sono permessi link a siti di download e o streaming.
9: Non create topic doppi o inutili! Guardatevi bene intorno prima di creare un topic oppure chiedete ad altri utenti se esistono topic sull'argomento che vorreste trattare.
10: Come potete osservare in questo forum ci sono degli spazi per ogni categoria (e se non c'è basta dirlo e verrà creato) quindi cercate di creare l'argomento giusto nella sezione giusta.
11: Gli utenti non sono abilitati ai sondaggi (questo per evitare sondaggi inutili come: "cosa mi consigliate di mangiare a colazione?") quindi se volete fare un sondaggio pertitente avvertiteci via MP, se vediamo che il vostro sondaggio è serio, allora vi abilitiamo.
12: se create un nuovo topic facendo copia e incolla da wikipedia o qualsiasi altro sito per favore:
1) citate le fonti;
2) siate concisi; non scrivete messaggi troppo lunghi (perchè diventano pesanti da leggere) e non divideli in più parti, per iniziare a discutere bastano solo le info principali, il resto verrà da sè!
13: se fondate un topic nello spazio Film o serie Tv aggiornate l'archivio
NB: lo staff ha creato una guida alle funzionalità più importanti del forum, la trovate cllicando qui: Guida utenti
se avete dubbi o proposte, usate il topic dedicato, ovvero: Problemi, dubbi e richieste
In caso di mancato rispetto del regolamento:
Se un utente non rispetta il regolamento, gli admin potranno prendere provvedimenti che vanno da:
- un semplice "richiamo formale" (con calo della barra del rispetto)
- un ban temporaneo di alcuni giorni
fino, nei casi più gravi,
- al ban definitivo dal forum.
Ora avete un quadro generale delle regole, divertitevi!
Ultima modifica di morgana84 il Lun 14 Mag 2012 - 15:59, modificato 5 volte
_____________________________________________________________________________________________________
..winter is coming.. 

morgana84- Admin

Re: REGISTRAZIONE E REGOLAMENTO
Buongiorno a tutti,
innanzitutto specifico che questo messaggio non è stato scritto a seguito della discussione avvenuta oggi su un topic di questo forum, o meglio: non è stato scritto solo per questo.
Già tempo fa vi parlai delle difficoltà che io e morgana stiamo incorrendo nel nostro ruolo di admin, per chi fosse nuovo le ripeto brevemente: abbiamo creato il forum per poter divertire e per poter divertire noi stessi parlando di un argomento che ci sta molto a cuore, il cinema.
Da un po’ di tempo a questa parte però io e morgana non ci stiamo affatto divertendo, ad ogni discussione del forum (e ce ne sono state parecchie) troviamo non solo critiche tra gli utenti (come è naturale trovare in una discussione) ma anche critiche verso di noi.
C’è chi ci accusa di favorire troppo alcuni utenti e di essere addirittura controllati indirettamente da quest’ultimi; altri ci accusano invece di essere troppo severi, di stare facendo di tutto per mandare via alcuni utenti perché “in realtà sei amico degli altri” (perché, magari alcuni non lo sanno, ma ci sono anche delle fazioni), altri ancora ci accusano di avere la coda di paglia e di non saper prendere le decisioni giuste.
Ora, io e morgana ci sentiamo stanche di questa situazione, non entriamo più nel forum con lo stesso piacere di un tempo proprio a causa di queste numerose accuse.
Non abbiamo intenzione di chiudere il forum, pur avendolo creato non lo sentiamo di nostra proprietà ma degli utenti che lo popolano, per questo motivo abbiamo deciso di fare un passaggio di consegne.
IO E MORGANA CI RITIRIAMO, ANDIAMO IN PENSIONE, cediamo il posto a chiunque voglia prenderlo.
E’ nel naturale ordine delle cose cambiare di tanto in tanto, quindi, pur essendo un po’ amareggiate, siamo comunque serene della decisione presa.
A questo punto: io e morgana ci aspettiamo candidature da parte vostra (potete farlo pubblicamente o via mp, scegliete voi). Piccola nosta di carattere tecnico: se morgana può andare in pensione da libero utente subito, per me ci vorrà un po’ più di tempo, per motivi che spiegherò ai vari candidati, intanto ne approfitto per illustrare il pannello admin ai nuovi amministratori ( in ogni caso io e morgy saremo sempre disponibili per eventuali dubbi o aiuti da parte del nuovo staff).
Chiunque può diventare admin, anche utenti nuovi nuovi, non abbiate paura di non sapere muovere le mani, vi insegniamo noi i vari tasti e come detto sopra io comunque ci sarò per dare una mano nei primi tempi.
Non mi resta che concludere dicendo che la decisione che io e morgana abbiamo preso è definitiva ed è stata ponderata. Come ho detto non è frutto di un incidente in particolare ma di una serie di circostanze.
Se ci volete bene e ritenete il forum un bell’ambiente e tutto quanto allora il maggior regalo che potete farci è candidarvi come admin.
Un bacio a tutti, con affetto
Penny e Morgana
PS: io domani non ci sarò fino alle sei
innanzitutto specifico che questo messaggio non è stato scritto a seguito della discussione avvenuta oggi su un topic di questo forum, o meglio: non è stato scritto solo per questo.
Già tempo fa vi parlai delle difficoltà che io e morgana stiamo incorrendo nel nostro ruolo di admin, per chi fosse nuovo le ripeto brevemente: abbiamo creato il forum per poter divertire e per poter divertire noi stessi parlando di un argomento che ci sta molto a cuore, il cinema.
Da un po’ di tempo a questa parte però io e morgana non ci stiamo affatto divertendo, ad ogni discussione del forum (e ce ne sono state parecchie) troviamo non solo critiche tra gli utenti (come è naturale trovare in una discussione) ma anche critiche verso di noi.
C’è chi ci accusa di favorire troppo alcuni utenti e di essere addirittura controllati indirettamente da quest’ultimi; altri ci accusano invece di essere troppo severi, di stare facendo di tutto per mandare via alcuni utenti perché “in realtà sei amico degli altri” (perché, magari alcuni non lo sanno, ma ci sono anche delle fazioni), altri ancora ci accusano di avere la coda di paglia e di non saper prendere le decisioni giuste.
Ora, io e morgana ci sentiamo stanche di questa situazione, non entriamo più nel forum con lo stesso piacere di un tempo proprio a causa di queste numerose accuse.
Non abbiamo intenzione di chiudere il forum, pur avendolo creato non lo sentiamo di nostra proprietà ma degli utenti che lo popolano, per questo motivo abbiamo deciso di fare un passaggio di consegne.
IO E MORGANA CI RITIRIAMO, ANDIAMO IN PENSIONE, cediamo il posto a chiunque voglia prenderlo.
E’ nel naturale ordine delle cose cambiare di tanto in tanto, quindi, pur essendo un po’ amareggiate, siamo comunque serene della decisione presa.
A questo punto: io e morgana ci aspettiamo candidature da parte vostra (potete farlo pubblicamente o via mp, scegliete voi). Piccola nosta di carattere tecnico: se morgana può andare in pensione da libero utente subito, per me ci vorrà un po’ più di tempo, per motivi che spiegherò ai vari candidati, intanto ne approfitto per illustrare il pannello admin ai nuovi amministratori ( in ogni caso io e morgy saremo sempre disponibili per eventuali dubbi o aiuti da parte del nuovo staff).
Chiunque può diventare admin, anche utenti nuovi nuovi, non abbiate paura di non sapere muovere le mani, vi insegniamo noi i vari tasti e come detto sopra io comunque ci sarò per dare una mano nei primi tempi.
Non mi resta che concludere dicendo che la decisione che io e morgana abbiamo preso è definitiva ed è stata ponderata. Come ho detto non è frutto di un incidente in particolare ma di una serie di circostanze.
Se ci volete bene e ritenete il forum un bell’ambiente e tutto quanto allora il maggior regalo che potete farci è candidarvi come admin.
Un bacio a tutti, con affetto
Penny e Morgana
PS: io domani non ci sarò fino alle sei
_____________________________________________________________________________________________________

Argomenti simili» Il MAT a Megasciallo - Rete 1 - Ascolta la registrazione
» Non serve registrazione, bastano solo due click!!
» Regolamento forum
» REGOLAMENTO, Marina Militare
» Regolamento provvisorio 1RGT
» Non serve registrazione, bastano solo due click!!
» Regolamento forum
» REGOLAMENTO, Marina Militare
» Regolamento provvisorio 1RGT
Pagina 1 su1
Permesso del forum: