Game of Thrones
I Cinemitici :: Serie TV ::
Pagina 1 su8 • Condividere •
Pagina 1 su8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 
Game of Thrones
GAME OF THRONES

A volte mi piace pensare che siamo un forum di cinema e serie tv semiserio, quindi diamoci un tono e parliamo della serie tv del momento, quella che sta facendo parlare mezzo mondo e che è sicuramente la più attesa dell'anno 2011.
Game of Thrones è una serie televisiva statunitense basata sui primi due libri della serie di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin: e in particolare Il trono di spade e Il grande inverno.
La serie di romanzi è composta da 4 volumi ma l'autore ha dichiarato che in totale saranno 7.
Trama
Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle pretese al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio bastardo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.
PS: questa è la trama moooooooooolto semplificata, se volete leggere quelle più approfondite ecco qui i link
trama de: Il trono di spade
Trama de: Il grande inverno
Cast e personaggi
Partecipano al "Gioco dei troni" quattro casate
CASATA BARATHEON (simbolo della casata: cervo)
- Robert Baratheon, interpretato da Mark Addy: è il re che siede sul Trono di Spade nella città di Approdo del re. Un tempo era un guerriero formidabile, ora si è lasciato andare e sta perdendo di vista la propria autorità.

CASATA STARK (simbolo della casata: metalupo)
- Eddard Stark, interpretato da Sean Bean: detto Ned, è il lord di Grande Inverno e diventa Primo Cavaliere del re, il suo grande amico Robert Baratheon, Ned è sposato con Catelyn e ha 5 figli: Robb, Sansa, Arya, Brandon e Rickon; inoltre ha anche un figlio bastardo, Jon Snow (cognome dato ai bastardi di alto lignaggio del nord), della stessa età di Robb avuto da madre sconosciuta

- Catelyn Tully, interpretata da Michelle Fairley: è la moglie di Eddard, una donna che ama e difende la propria famiglia, ad ogni costo.

- Jon Snow, interpretato da Kit Harington:è il figlio bastardo di Eddard Stark. Jon decide di arruolarsi nei Guardiani della notte, una fratellanza di guerrieri che proteggono il mondo degli uomini dalle minacce del nord; ha un meta-lupo albino, Spettro.

- Brandon Stark, interpretato da Isaac Hempstead-Wright: detto Bran, è il figlio di Eddard e Catelyn. Ha un meta-lupo, Estate.

CASATA LANNISTER (simbolo della casata: leone)
- Tyrion Lannister, interpretato da Peter Dinklage: detto il Folletto, è un nano, figlio minore di Tywin Lannister. Tyrion compensa i suoi handicap fisici con un'intelligenza straordinaria, ironia e cinismo.

- Cersei Lannister, interpretata da Lena Headey:è la sorella di Tyrion, moglie di Robert.

- Jaime Lannister, interpretato da Nikolaj Coster-Waldau: detto lo Sterminatore di Re, gemello di Cersei e mebro della Guardia Reale.

CASATA TARGARYEN (simbolo della casata: drago)
- Daenerys Targaryen, interpretata da Emilia Clarke: conosciuta anche come Nata dalla tempesta, è la figlia più giovane del precedente re, Aerys Targaryen. Il fratello Viserys decide di darla in sposa al Khal Drogo, signore del selvaggio popolo dei dothraki, in modo da poter contare sulla forza militare di questi per riconquistare il Trono di Spade.

ALTRI PERSONAGGI
- Petyr Baelish, interpretato da Aidan Gillen: è il mastro del conio di Approdo del Re.
La pubblicità fatta fin'ora è enorme, la serie dovrebbe uscire il 17 aprile 2011
A causa del forte contenuto di violenza e sesso (anche tra fatelli) la serie è vietata ai minori di 17 anni. (Una sorta di Spartacus blood and sand in versione medievale)
Il trono di spade è favoloso, vedere per credere

Ultima modifica di Penny89 il Gio 12 Mag 2011 - 19:35, modificato 2 volte
_____________________________________________________________________________________________________

Re: Game of Thrones
tra i numerosissimi trailer che si trovano eccovene uno, per farvi capire di cosa stiamo parlando
_____________________________________________________________________________________________________

Moooooooooooolto interessante!
C'e' pure Sean Bean Boromir (tra l'altro con lo stesso taglio di capelli di lotr.. hanno riciclato il parruccone??
)
C'e' pure Sean Bean Boromir (tra l'altro con lo stesso taglio di capelli di lotr.. hanno riciclato il parruccone??
)_____________________________________________________________________________________________________
..winter is coming.. 

morgana84- Admin

morgana84 ha scritto:Moooooooooooolto interessante!
C'e' pure Sean Bean Boromir (tra l'altro con lo stesso taglio di capelli di lotr.. hanno riciclato il parruccone??)
e poi devi pensare che è una serie targata HBO, come True Blood, quindi la "promiscuità" sarà la stessa

Domenica 17 c'è stato il primo episodio, devo dire che la serie promette molto bene, il pilot è stato girato magnificamente, la sigla è molto ben fatta. penso che continuerò a guardarlo.
Qualcuno ha letto i libri?
Qualcuno ha letto i libri?

Ieri ho visto la prima puntata. Davvero ben fatta, fotografia e costumi ottimi, come anche la recitazione (mi piace molto l'attrice che interpreta la moglie di Stark) e quanti begli accenti inglesi!!
Consiglio di vederla!
Consiglio di vederla!
..winter is coming.. 

morgana84- Admin

Ho visto anche il secondo episodio.. la serie sembra di ottimo livello!
Non ho ben capito quanto tempo è passato dalla caduta di Bran al suo risveglio.. nel primo episodio i metalupi o direwolf (li adoro!) erano cuccioletti, ora sono dei bestioni enormi.. possibile che Bran sia stato a letto per mesi o i lupacchioni crescono più velocemente del solito? Beh comunque continuerò a segiure il telefilm, erano anni che non si vedeva una trasposizione del genere (se penso a la spada della verità in quanto a costumi e scenografie mi vengono i brividi..
)
Non ho ben capito quanto tempo è passato dalla caduta di Bran al suo risveglio.. nel primo episodio i metalupi o direwolf (li adoro!) erano cuccioletti, ora sono dei bestioni enormi.. possibile che Bran sia stato a letto per mesi o i lupacchioni crescono più velocemente del solito? Beh comunque continuerò a segiure il telefilm, erano anni che non si vedeva una trasposizione del genere (se penso a la spada della verità in quanto a costumi e scenografie mi vengono i brividi..
)_____________________________________________________________________________________________________
..winter is coming.. 

morgana84- Admin

morgana84 ha scritto:(se penso a la spada della verità in quanto a costumi e scenografie mi vengono i brividi..)
diciamo che quando penso alla spada della verità, i costumi e le scenografie NON sono la prima cosa che mi vengono in mente

E ho visto anche il terzo episodio..questa serie mi ha veramente preso!
Se qualcuno volesse vederla consiglio caldamente la versione originale, gli attori sono davvero bravi (hanno scelto gli interpreti degli odiosi Lannister davvero bene, quello che fa il principino è così antipatico e brutto che lo prenderei a schiaffi da mattina a sera
) e sentire quella miriade di accenti britannici è fantastico!
Se qualcuno volesse vederla consiglio caldamente la versione originale, gli attori sono davvero bravi (hanno scelto gli interpreti degli odiosi Lannister davvero bene, quello che fa il principino è così antipatico e brutto che lo prenderei a schiaffi da mattina a sera
) e sentire quella miriade di accenti britannici è fantastico!_____________________________________________________________________________________________________
..winter is coming.. 

morgana84- Admin

il principino sta sulle palle a tutti, l'hanno scelto davvero bene, secondo me è anche un pò gay, sennò non me lo speigo il suo modo di atteggiarsi, il suo comportamento ecc.
Quando hanno ucciso il metalupo di Sansa, nello scorso episodio, volevo strangolare Jeoffrey con le mie mani!! Dio che rabbia! (a proposito, MA QUANTO ERANO CARINI I PICCOLI LUPETTO DEL 1° EPISODIO??!!!!).
Morgy, tu che ne pensi degli amici di Catelyn (Mrs Stark)?? Lei dice che sono assolutamente in buona fede e che vogliono aiutarli... sarà vero?
Quando hanno ucciso il metalupo di Sansa, nello scorso episodio, volevo strangolare Jeoffrey con le mie mani!! Dio che rabbia! (a proposito, MA QUANTO ERANO CARINI I PICCOLI LUPETTO DEL 1° EPISODIO??!!!!).
Morgy, tu che ne pensi degli amici di Catelyn (Mrs Stark)?? Lei dice che sono assolutamente in buona fede e che vogliono aiutarli... sarà vero?

Io adoro i metalupi o direwolves che dir si voglia..ma lo sai che sono una specie realmente esistita nel Pleistocene (detti canis dirus)?
Nella serie hanno usato i Northern Inuit Dog, una razza recentissima (si parla degli anni'80!) che ricorda il lupo..
Quando sono intervenuti a salvare Arya e Bran ho esultato davanti allo schermo!
Mah gli amici di Catelyn non saprei.. lei è un personaggio che mi piace e mi piace molto l'attrice che la interpreta!
Non farmi scrivere quel che penso di Joffrey, nel post sopra si capisce bene..
Nella serie hanno usato i Northern Inuit Dog, una razza recentissima (si parla degli anni'80!) che ricorda il lupo..
Quando sono intervenuti a salvare Arya e Bran ho esultato davanti allo schermo!
Mah gli amici di Catelyn non saprei.. lei è un personaggio che mi piace e mi piace molto l'attrice che la interpreta!
Non farmi scrivere quel che penso di Joffrey, nel post sopra si capisce bene..

..winter is coming.. 

morgana84- Admin

Pennyna ma solo io ho notato una certa somiglianza tra i due?

..winter is coming.. 

morgana84- Admin

effettivamente...comunque, parlando di cose serie: i miei due personaggi preferiti sono Tyrion Lannister e Catelyn Tully. Sono i migliori!
E poi: quanto è bella la siga??!!

Io adoro l'attrice che interpreta Catelyn fin dalla prima puntata, troppo brava!
..winter is coming.. 

morgana84- Admin

Vista anche la 4 puntata!
Bella scena finale, l'interprete di Catelyn è davvero una brava attrice, come l'interprete di Tyrion Lannister.
Altra scelta azzeccata è la ragazzina che interpreta Arya, fantastica e gran bel personaggio!
Finalmente abbiamo rivisto, anche se per pochissimo, i metalupi!
Bella scena finale, l'interprete di Catelyn è davvero una brava attrice, come l'interprete di Tyrion Lannister.
Altra scelta azzeccata è la ragazzina che interpreta Arya, fantastica e gran bel personaggio!
Finalmente abbiamo rivisto, anche se per pochissimo, i metalupi!
..winter is coming.. 

morgana84- Admin

Pagina 1 su8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 
Argomenti simili» (PSP-Game-ITA) Undead Knights
» Game of Thrones
» Game Of Thrones - HBO
» Telefilm e Serie tv ....Infinite...
» Dopo tre anni torna il reality game ''La Talpa'' su Italia 1 (anche su SKY Vivo)
» Game of Thrones
» Game Of Thrones - HBO
» Telefilm e Serie tv ....Infinite...
» Dopo tre anni torna il reality game ''La Talpa'' su Italia 1 (anche su SKY Vivo)
I Cinemitici :: Serie TV ::
Pagina 1 su8
Permesso del forum: